Saturday, January 22, 2011

Finalmente Japan

E come promesso tempo fa a qualcuno, un post dedicato al Giappone. O meglio ad alcuni degli scatti presi durante la nostra visita nel paese del Sol Levante un paio d'anni fa......Cavolo, sono già passati quasi due anni....Tempo di pianificare un nuovo viaggio mi sà!!

Tokyo

Metropoli caotica? Si certamente, ma basta allontanarsi di qualche passo dalle strade battute dai turisti per trovare angolini tranquilli dove magari distendersi su un prato e guardare il cielo attraverso un rosso baldacchino di foglie di acero.
























Questo panorama dei grattacieli di Tokyo visti dai giardini esterni del Palazzo Imperiale, a mio avviso, sintetizza abbastanza bene il contrasto netto che si può vivere in questa metropoli.





















Vista sempre dai giardini esterni del Palazzo Imperiale ma questa volta dirigendo lo sguardo verso le mura che  lo circondano.

All'interno del Palazzo Imperiale. 


Kyoto

Anche a Kyoto, nei mille e più giardini che vi si trovano, gli aceri la fanno da padrone. 


E scegliere se utilizzarli come sfondo o come soggetto principale è sempre arduo.....

Qui qualche azalea fa capolino ai bordi di questo fiume sormontato da un classico ponte "portafortuna".


Particolare del tetto del Palazzo Ninomaru, famoso soprattutto per lo speciale pavimento usignolo (uguisu-bari) al suo interno. Chiamato così per il rumore che si fa camminandoci sopra, progettato di proposito per impedire accessi indesiderati.



E infine vi saluto con uno degli ultimi tramonti del 2010 che pur non avendo nulla a che fare con il Giappone mi è piaciuto particolarmente e quindi ve lo dovete sorbire. :)
Saluti,

Hawkea






No comments:

Post a Comment